Latest news

Evento Terziario Donna “LA SFIDA QUOTIDIANA” Conciliare Lavoro e Famiglia

Abbiamo il piacere di invitarTi  all’evento, intitolato “LA SFIDA QUOTIDIANA – conciliare Lavoro e Famiglia”, che il Gruppo Terziario Donne Uniascom Varese, ha organizzato per la data del 10 giugno presso la Villa Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti – P.le Litta 2 Varese a partire dalle ore 10.00.

L’evento avrà una prima parte dedicata alla presentazione dei risultati della ricerca promossa tramite un sondaggio che ha coinvolto tutta la Provincia di Varese e realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Seguirà un talk con dibattito di approfondimento sulla tematica della conciliazione lavoro e famiglia dal punto di vista delle imprenditrici.

Concluderemo con un rinfresco preparato dagli chef della nostra provincia.

Scarica La Locandina

“La Sfida Quotidiana” Conciliare Lavoro e Famiglia

Villa Napoleonica c/o Centro Congressi Ville Ponti
Piazzale Litta, 2 – Varese

Michela MoriggiEvento Terziario Donna “LA SFIDA QUOTIDIANA” Conciliare Lavoro e Famiglia
read more

Una Sfida Quotidiana

 

Conciliare il lavoro con la vita privata non è sempre facile, specialmente se si è donne.

Il Gruppo “Terziario Donna” – Confcommercio UNIASCOM provincia di Varese ha deciso di promuovere una ricerca per individuare e analizzare i principali bisogni e le conseguenti difficoltà che le donne imprenditrici si trovano a vivere giorno dopo giorno.

Ti chiediamo pertanto di riservare qualche minuto del tuo tempo per rispondere a un questionario.

 

È sufficiente cliccare sul link qui sotto e avviare la compilazione on line,

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO

Michela MoriggiUna Sfida Quotidiana
read more

Area Download

In questa Area potrai trovare modulistica e documenti.  Gli utenti registrati nell’area riservata potranno accedere e scaricare tutti i moduli e documenti. Se non sei un utente registrato potrai solo scaricare i moduli e documenti generici.

Paolo SartorioArea Download
read more

Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza – cosa sono e come si ottengono

COS’E’ IL REDDITO DI CITTADINANZA?
 
Integrazione al reddito
Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.
Patti per il lavoro
Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l’inclusione sociale.
Percorsi personalizzati
Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.
COS’E’ LA PENSIONE DI CITTADINANZA?
Per chi ha compiuto 67 anni
Il beneficio assume la denominazione di Pensione di cittadinanza se il nucleo familiare è composto esclusivamente da uno o più componenti di età pari o superiore a 67 anni.
Michela MoriggiReddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza – cosa sono e come si ottengono
read more

InfoJobs

Cerchi nuovi talenti per la tua azienda?

Infojobs è il sito n.1 in Italia per l’offerta di lavoro
4,7 milioni di profili: i migliori candidati pronti per incontrarti

 

Per la ricerca di personale affidati a Infojobs, chiedi maggiori informazioni, clicca qui e compila il FORMAT  sarai contattato dal nostro consulente di zona

Per maggiori informazioni scarica la presentazione

InfoJobs

Michela MoriggiInfoJobs
read more

Mutualità Enti Bilaterali – Novità 2019

LE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI DEGLI ENTI BILATERALI
DEDICATE A LAVORATORI, AZIENDE e TITOLARI/SOCI
Bonus, sostegni e contributi per tutte le esigenze…
Molteplici novità per l’edizione 2019

 
Le prestazioni assistenziali rappresentano lo spirito che anima l’operare del sistema degli Enti Bilaterali nel sostenere necessità e bisogni di lavoratori e aziende appartenenti al settore. Il servizio si concretizza con l’attivazione di tutta una serie di contributi messi a disposizione di lavoratori e aziende aderenti che facciano esplicita richiesta in modalità telematica tramite il sito internet.

Le novità introdotte per i Lavoratori sono: 

L’impianto generale per quanto riguarda i rimborsi a favore dei lavoratori comprende prestazioni legate principalmente alle famiglie con figli, da quest’anno sono state introdotte prestazioni che coprono, oltre i primi anni di iscrizioni ai cicli scolastici,  anche i secondi anni, rimborsi per materiale scolastico per il 1° e 2° anno della scuola primaria e aggiunto un rimborso per la mensa scolastica al 1° anno della scuola secondaria di primo grado. Nonché novità anche legate al contributo per i testi scolastici, non solo per la scuola secondaria di primo grado, ma anche per il 1° e 2° anno della scuola secondaria di secondo grado e università e la una nuova prestazione per la frequenza ai centri estivi dei figli dai 6 ai 13 anni.
Infine sono state introdotte due prestazioni, una legata all’ assistenza di familiari non autosufficienti e l’altra legate ad un contributo per l’atto notarile di acquisto della prima casa.

Le novità introdotte per le Imprese, i Titolari e Soci sono:

Una grande novità riguarda le prestazioni a favore dei titolari/soci, oltre al bonus bebè gli imprenditori potranno richiedere, come i lavoratori, le prestazioni legate all’istruzione dei figli agli istituti scolastici. Inoltre un contributo per chi, per la prima volta, aderisce alla Mutua Ospedaliera Commercianti (Copertura Base Mutualità A).

Mentre per le imprese vengono introdotti tre nuovi contributi: un contributo a chi attiva un piano di welfare aziendale, un contributo per le spese relativamente ai costi per la fatturazione elettronica e un contributo per l’assunzione di disoccupati che partecipano ai corsi di formazione dell’ente bilaterale.

Per maggiori informazioni visita il sito degli ENTI BILATERALI di Varese

Michela MoriggiMutualità Enti Bilaterali – Novità 2019
read more