Latest news

Lavori in Corso in Associazione

A metà luglio presso gli Uffici del Tributario e dell’Amministrazione del personale al primo piano della nostra Associazione commercianti ci sarà un po’ di movimento… gli Uffici verranno completamente ristrutturati.

Verso la fine di Settembre 2019 consegneremo ai nostri Associati un ambiente confortevole e riservato in grado di soddisfare qualità ed efficienza del servizio richiesto.

Perchè ristrutturare? Perchè chiedere ai nostri Collaboratori un impegno così difficile in un periodo di lavoro intenso?

Perchè abbiamo recepito le richieste e le esigenze di ogni nostro Associato.

  • Riservatezza
  • Maggiore contatto con il proprio Consulente
  • Possibilità di interagire con gli altri Associati durante l’attesa nell’essere ricevuti
  • Consultare in tranquillità i nostri Libri specifici alle diverse attività del terziario

e non solo e…tante altre richieste…

Quindi per recarVi meno disagio possibile i lavori verranno intensificati durante la nostra chiusura estiva prevista dal 

12 agosto al 23 agosto compreso.

Michela MoriggiLavori in Corso in Associazione
read more

Sorriso di Stelle 2019

Vivi un percorso di delizie e solidarietà
degustazioni gourmet – musica – intrattenimento – prodotti tipici –sana alimentazione

Martedì 16 luglio 2019
dalle ore 19.30 alle ore 24.00

 

Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese unitamente a F.I.P.E.(Federazione Pubblici Esercizi), all’ Associazione Provinciale Ristoratori, Associazione provinciale Cuochi Varesini (APCV), Club di prodotti Food & Wellness e Ristoranti della Salute organizzano la 4° edizione dell’evento a scopo benefico, “Sorriso di Stelle”.

La location per questa quarta edizione, che si terrà Martedì 16 Luglio Pv. dalle ore 18:00, è il magnifico complesso delle Ville Ponti, in Villa Andrea, luogo dove modernità e storia si fondono per fare di ogni evento un incontro di grande fascino.

L’evento vedrà anche quest’anno la creazione di isole di prodotto a tema (dai prodotti tipici, ai vegani, dai dolci al beverage), di isole riservate al beverage e show cooking dei nostri Chef e Maestri di cucina. É prevista la realizzazione di uno spazio riservato ad aziende della filiera enogastronomica.

Gli anni scorsi con i ricavati derivanti dalla manifestazione “Sorriso di Stelle” abbiamo supportato i progetti per l’Associazione “Costa Sorriso Onlus” che si occupano dei bambini affetti da sindrome di Down, la Fondazione “Giacomo Ascoli” impegnata nel sostegno alle famiglie che si trovano a combattere la malattia insieme ai loro bambini malati di tumore e l’Associazione Kiwanis che dedica parte del proprio tempo per progetti a servizi dei bambini.

Quest’anno supporteremo l’Associazione di volontariato Onlus “Tincontro” – Associazione Genitori per la terapia Intensiva per il progetto “Banca del Latte Umano Donato” BLUD, con sede presso l’Ospedale del Ponte di Varese.

I am text block. Click edit button to change this text.

Vuoi assicurarti in anticipo il tuo biglietto?
Richiedi la prevendita

 

Visita il Sito dedicato a Sorriso di Stelle                Ci trovi anche sui social   

Michela MoriggiSorriso di Stelle 2019
read more

FORMARE LAVORANDO SI PUÒ: apprendistato formativo e alternanza

Da alcuni anni sono a disposizione delle imprese nuovi “strumenti” per inserire, formare e far crescere il personale particolarmente interessanti.
In particolare si tratta dell’alternanza e dell’apprendistato formativo che rappresentano la “soluzione italiana” del Sistema Duale che in molti paesi europei funziona molto bene.
Sono due modalità ancora poco note nel tessuto imprenditoriale locale ma che stanno dando risultati molto positivi grazie alla collaborazione tra aziende ed enti di formazione.
 
Il CIOFS di Castellanza, insieme al Comune di Castellanza, a Uniascom – Confcommercio della Provincia di Varese e agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo della provincia di Varese vi invitano ad un Seminario di presentazione pensato proprio per le aziende: breve, operativo, concreto.
 
Ecco gli estremi:
Mercoledì 3 luglio dalle 16.00 alle 17.30 presso la Biblioteca Civica di Castellanza in p.zza Castegnate 2
“Formare lavorando si può: apprendistato formativo e alternanza – quali vantaggi per le aziende”

 

Scarica il  programma 

I am text block. Click edit button to change this text.

Iscrizioni on-line entro il 26/6/2019

Michela MoriggiFORMARE LAVORANDO SI PUÒ: apprendistato formativo e alternanza
read more

Evento Terziario Donna “LA SFIDA QUOTIDIANA” Conciliare Lavoro e Famiglia

Abbiamo il piacere di invitarTi  all’evento, intitolato “LA SFIDA QUOTIDIANA – conciliare Lavoro e Famiglia”, che il Gruppo Terziario Donne Uniascom Varese, ha organizzato per la data del 10 giugno presso la Villa Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti – P.le Litta 2 Varese a partire dalle ore 10.00.

L’evento avrà una prima parte dedicata alla presentazione dei risultati della ricerca promossa tramite un sondaggio che ha coinvolto tutta la Provincia di Varese e realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Seguirà un talk con dibattito di approfondimento sulla tematica della conciliazione lavoro e famiglia dal punto di vista delle imprenditrici.

Concluderemo con un rinfresco preparato dagli chef della nostra provincia.

Scarica La Locandina

“La Sfida Quotidiana” Conciliare Lavoro e Famiglia

Villa Napoleonica c/o Centro Congressi Ville Ponti
Piazzale Litta, 2 – Varese

Michela MoriggiEvento Terziario Donna “LA SFIDA QUOTIDIANA” Conciliare Lavoro e Famiglia
read more

Una Sfida Quotidiana

 

Conciliare il lavoro con la vita privata non è sempre facile, specialmente se si è donne.

Il Gruppo “Terziario Donna” – Confcommercio UNIASCOM provincia di Varese ha deciso di promuovere una ricerca per individuare e analizzare i principali bisogni e le conseguenti difficoltà che le donne imprenditrici si trovano a vivere giorno dopo giorno.

Ti chiediamo pertanto di riservare qualche minuto del tuo tempo per rispondere a un questionario.

 

È sufficiente cliccare sul link qui sotto e avviare la compilazione on line,

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO

Michela MoriggiUna Sfida Quotidiana
read more